Skip to content Skip to footer

Raduno 1° Raggruppamento 2016 – Il Racconto del Gruppo di Novara

Raduno 1° Raggruppamento 2016

Susa, 10-11 settembre 2016

Foto di gruppo

Oggi, 11 settembre, la sveglia ha suonato prima del solito. Poco prima delle sei eravamo in attesa del bus che ci avrebbe portati a Susa per partecipare alla sfilata del 1° Raggruppamento.
Dopo un po’ di coda per accedere aI punto di raccolta, ci siamo ritrovati assieme agli altri gruppi nel settore a noi riservato.
Al Gruppo di Novara, quest’anno è toccato l’onore di portare il Vessillo Sezionale con l’Alpino Marcello Matta, ma non solo, anche il cartello che apriva la sfilata della Sezione portato dall’Alpino Gianfranco Minoggio, lo striscione portato dagli Alpini Claudio Curbetta, Marco Mauro, Piercarlo Nino e Gianpaolo Bertaglia, e ancora il pettine storico il grande Alberto Sancio.
Il nostro gagliardetto era affidato alle sicure mani dell’Alpino Oriano Avanzo.

Sotto un sole fin troppo caldo, la nostra sezione ha sfilato tra due ali di folla accolta, come sempre, da applausi ed incitamenti.
Al termine, nuova coda per uscire dalla cittadina e raggiungere il locale prenotato per il pranzo finalmente con tutti i gruppi riuniti. Tra allegria e ottimo cibo, le ore sono volate e, dopo le foto di rito, è iniziato il viaggio di ritorno.
Bellissima giornata, un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e all’organizzazione che si è rivelata ottima sotto tutti gli aspetti.
Il prossimo appuntamento del 1° Raggruppamento sarà a Saluzzo nel 2017.

Giampaolo Bertaglia

Potete leggere questo articolo anche sul sito del Gruppo di Novara.

Lo striscione portato dal Gruppo di Novara

Galleria Fotografica

{igallery id=”9712″ cid=”444″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”60″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.