Skip to content Skip to footer

Messa in Duomo a Milano 2021

Messa in Duomo a Milano

12 dicembre 2021

Domenica 12 dicembre a Milano in una bellissima e tersa giornata invernale si è tenuta la 66ª edizione della S. Messa in Duomo che ha visto, seppur con alcune restrizioni, la presenza di numerosi Alpini provenienti da tutta Italia.

Nel centenario della nascita e nel ventennale della scomparsa di Peppino Prisco, l’ideatore di questa S. Messa nata per non dimenticare i Caduti e i dispersi della tragica ritirata di Russia, sono stati ben 44 i Vessilli presenti a fare da ideale scorta al Labaro Nazionale e al Vessillo della Sezione di Milano.

È stato bello ritrovarsi per fare memoria, per non dimenticare anche tutti gli Alpini andati avanti a causa del COVID e per mostrare ancora una volta l’unità d’intenti della nostra amata Associazione, sempre in prima linea e sempre pronta a rispondere alle chiamate nel momento del bisogno.
Ricordando questi temi il Presidente nazionale Sebastiano Favero e il Presidente della Sezione di Milano, Valerio Fusar Imperatore, hanno richiamato i presenti alla necessità di ripristinare l’articolo 52 per far sì che anche i giovani d’oggi possano donare alla Patria un periodo della loro vita, così come lo è stato per noi durante il servizio di leva.

Come tradizione vuole la sfilata conclusiva verso il Monumento ai Caduti ha captato l’attenzione e l’ammirazione dei tanti cittadini e turisti presenti sulle strade della città che hanno mostrato il loro entusiasmo nei confronti delle Penne Nere.
Con gli Onori ai Caduti si è conclusa questa bella e sentita manifestazione, lo scambio dei saluti e gli Auguri per le prossime festività ci ha già proiettato nel 2022, l’anno del 150° di fondazione delle Truppe Alpine che si concluderà proprio a Milano con la 67ª edizione della S. Messa in Duomo.
Buone Feste a tutti!!!

Marco Caviggioli

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.