Skip to content Skip to footer

Festa della Sezione di Vercelli 2019

Festa della Sezione di Vercelli 2019

Saluggia, 30 giugno 2019

Cippo Alpini presso il cimitero di Saluggia

Domenica 30 giugno 2019 gli Alpini del Gruppo di Saluggia hanno festeggiato la loro Sezione. Con l’occasione, è stato pure concelebrato il 40° Anniversario di fondazione del Gruppo.

Al termine dell’ammassamento, dopo l’alzabandiera, sono stati resi gli onori ai Caduti presso il monumento. Dopo la deposizione della corona è stata ufficializzata l’intitolazione del Gruppo al Serg. Gallo Virginio Croce al V.M.
Il corteo è poi sfilato per le vie cittadine fino al Cippo degli Alpini. Dopo la resa degli onori ai caduti alpini e la deposizione della corona, si sono avvicendate le autorità con le loro allocuzioni.

Ritornati nel centro della città, i partecipanti hanno potuto assistere alla Santa Messa con la benedizione del nuovo gagliardetto. Al termine, nel cortile adiacente alla chiesa è avvenuta la cerimonia del passaggio della stecca.

Alla manifestazione hanno partecipato numerose Sezioni oltre che gruppi provenienti sia dal vercellese che dal resto del Piemonte.
Per la nostra Sezione erano presenti:
•    Riccardo Garavaglia Vice Presidente Vicario
•    Arturo Zaino del Gruppo di Romentino

Arturo Zaino

Galleria Fotografica

{igallery id=”5576″ cid=”645″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.