Skip to content Skip to footer

Celebrazioni 4 novembre 2016

Celebrazioni del 4 novembre

Pombia, 4 novembre 2016

 

Il Gruppo Alpini durante la fiaccolata

Veramente non avevamo mai visto a Pombia una celebrazione del 4 novembre con una così grande partecipazione popolare, e il merito va alle docenti dell’Istituto Comprensivo di Varallo Pombia (Scuola Media) che l’hanno dettagliatamente programmata.

Con una suggestiva fiaccolata, partita dal Palatenda di via S. Caterina e preceduta dallo striscione degli Alpini con il nostro “per non dimenticare” seguito dall’altro colorato vivacemente dai ragazzi, si è raggiunta la piazza del Comune dove il Sindaco ha ricordato tutti i Caduti, Don Fausto ha letto la Preghiera del Soldato e, dopo la lettura di un brano della lettera scritta da un caduto nella battaglia dell’Ortigara, le note del Silenzio hanno chiuso la parte solenne della cerimonia.

Ritorno, sempre in corteo, al Palatenda per assistere alla proiezione di filmati sulla Grande Guerra e interventi di ragazzi che hanno portato esempi di lettere scritte dal fronte.
Per chiudere, non è mancato un tè caldo e l’immancabile vin brulé degli Alpini.

 

Vincenzo Planca

 

 

Galleria Fotografica

{igallery id=”3425″ cid=”455″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

 

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.