Skip to content Skip to footer

Consegna del Libro Verde 2024 alle Autorità

Consegna del Libro Verde 2024 alle Autorità

Caltignaga, 13 giugno 2025

Come lo scorso anno, anche quest’anno abbiamo previsto la consegna del Libro Verde – Edizione 2024 con un incontro con le Autorità presso la nostra Sede di Caltignaga, che si è tenuto venerdì 13 giugno alle ore 18.30, a cui è seguito un sobrio rinfresco.

Presso la sede sezionale sono stati invitati i sindaci dei comuni presso cui la Sezione di Novara ha un gruppo, oltre che i rappresentanti del Nizza Cavalleria, dei Carabinieri, il Consigliere regionale Matteo Marnati in rappresentanza della Regione e Lido Beltrame in rappresentanza della Provincia.

Quest’anno l’incontro è iniziato con la relazione dell’Alpino Paolo Racchi della Sezione di Biella, rappresentante del Centro Studi, che ha illustrato nel dettaglio le finalità del Libro Verde, andando poi a mostrare con dati e cifre i risultati raggiunti nel 2024 sia a livello nazionale, sia per quanto riguarda la nostra Sezione che, seppur essendo una sezione piccola, è riuscita a raggiungere numeri significativi sia in ore lavorate che in cifre di denaro versate in beneficenza.

Durante la serata sono state consegnate anche delle targhette di riconoscimento ad alcuni alpini che si sono davvero tanto impegnati in questi anni durante i lavori di ristrutturazione della nuova sede: Ersilio Caio ed Emilio Zecchini del Gruppo di Caltignaga, Luigi Taschini del Gruppo di Galliate, Angelo Cartieri, Emilio Frigo e l’aggregato Roberto Salsa del Gruppo di Bellinzago.

A seguire la consegna del libro verde alle autorità e ai sindaci presenti. Tutto si è concluso con un rinfresco finale.

Mauro Boles

Versione HD: scarica qui.

Via Risorgimento, 8 – 28010 Caltignaga (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2025 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.