Skip to content Skip to footer

Visita Vicesindaco alla Nuova Sede

Visita del Vicesindaco di Novara alla Nuova Sede

20 maggio 2016

Il Vicesindaco di Novara con gli ALpini presenti all'incontro

I lavori di riassetto dei locali comunali a S. Agabio da adibire a nuova sede della Sezione Alpini di Novara sono stati praticamente completati da poco tempo; sono state settimane dense di lavoro che hanno visto impegnati numerosi alpini in vari interventi come: gli spostamenti di mobili, tavoli e sedie utilizzati dal precedente utilizzatore, la pulizia dei servizi igienici (condizioni particolarmente prive di igiene con scarichi intasati), il ripristino funzionale degli infissi e delle tapparelle (erano in condizioni fatiscenti), la tinteggiatura dei locali (sono stati necessari innumerevoli interventi a causa delle condizioni dei muri), il trasloco e la sistemazione dei nostri armadi con i relativi libri e raccoglitori, la realizzazione di un area ufficio, sala riunioni e ingresso, il posizionamento dei vari guidoncini e Crest alle pareti, l’individuazione di una parte dei locali da adibire ad area storica con i nostri reperti storici.

Dopo tutti gli interventi suddetti abbiamo ricevuto, venerdì 20 maggio, la visita del vicesindaco di Novara, Nicola Fonzo, il quale, conscio dello stato in cui erano i locali prima del nostro intervento, si è dichiarato sorpreso ed ammirato per la quantità e la qualità dei lavori eseguiti a tal punto da proporci, tra il serio ed il faceto, di ricollocarci, con rotazioni continue, presso altri locali comunali al fine di ottenere i medesimi risultati.
L’incontro, a completamento, è proseguito discorrendo cordialmente su altri argomenti che possiamo definire a livello di completamento della sede ad esclusione della possibilità di posizionare un pennone sul quale issare il tricolore che riteniamo fondatamente importante; su tutto quanto esposto abbiamo incontrato un incondizionato parere favorevole. Il vice sindaco, a conclusione, ha lasciato la nostra nuova sede rinnovando la soddisfazione personale per le attività svolte dagli Alpini.

Mario Gallina

Galleria Fotografica

{igallery id=”4572″ cid=”408″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.