Skip to content Skip to footer

Turno al Museo Rossini 2012

Turno della P.C. al Museo Rossini

14 – 15 aprile 2012

 

La nostra associazione si è fatta carico dell’apertura e sorveglianza del museo, nei giorni di sabato 14 e domenica 15 aprile 2012, registrando in ogni giornata un accesso abbastanza modesto, nonostante al suo interno siano conservati cimeli e documenti di estremo interesse per gli estimatori della storia moderna e dell’arte militare d’epoca.

Fanno bella mostra, nelle teche del museo, armi d’epoca napoleonica ed altre risalenti alla Prima e Seconda Guerra Mondiale, così come divise militari di varie armi, riproducenti battaglie famose, attrezzature di ogni tipo e decorazioni militari donate dai famigliari.

Va sottolineata l’estrema cura con cui il museo è stato allestito e per come viene mantenuto, con pulizie frequenti e locali in perfetto ordine. Un allestimento come questo meriterebbe davvero maggiore interesse e conoscenza da parte della città tutta e delle varie associazioni.

 

Adriano Nestasio
Unità P.C. ANA Sezione di NOVARA

 

{igallery id=”6286″ cid=”144″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.