Skip to content Skip to footer

Trè Pedaladi par i Riseri 2016

Trè Pedaladi par i Riseri 2016

Obiettivo, aiutare Casa Shalom di Ponzana di Casalino

12 giugno 2016

 

Gruppo Alpini di Novara

Novara, il cielo scuro e pieno di nuvole che domenica mattina 12 giugno si è affacciato su Novara non ha spaventato i novaresi, che hanno sfidato quella che sembrava annunciarsi come una giornata di maltempo e si sono presentati in piazza Martiri per prendere parte alla tredicesima edizione della “Trè pedaladi par i riseri” e sostenere così una realtà storica del volontariato novarese: Casa Shalom. Una struttura che, a pochi chilometri da Novara, a Ponzana di Casalino, si occupa di seguire persone malate di Aids (al momento sono 13 gli ospiti della casa presieduta da don Dino Campiotti).

Sono stati in tanti, pur giungendo alla spicciolata e anche all’ultimo minuto (probabilmente attendendo la comparsa del sole), ad arrivare in piazza e a iscriversi per poi dirigersi tutti insieme sino a Ponzana, per il Tradizionale appuntamento di giugno, la biciclettata non competitiva organizzata da Casa Shalom e dal Gruppo Alpini di Novara con il patrocinio del Comune di Novara. Circa 200 amici ciclisti sono partiti da piazza Martiri alle 10:00 e, dopo due soste per il ristoro, hanno raggiunto Casa Shalom a Ponzana a mezzogiorno. Risotto al gorgonzola, salamelle, spiedini ed altro sono stati in breve divorati dagli affamati ciclisti al termine del percorso di 19 chilometri.

Ringraziamo gli agenti della Polizia Municipale di Novara, il gruppo dei radioamatori A.R.I., il personale della C.R.I., il gruppo Storico Risorgimentale 23 marzo 1849, gli Alpini e i volontari di Casa Shalom che hanno reso possibile la manifestazione e tutti coloro che hanno partecipato dandogli appuntamento per il prossimo anno. Il ricavato della manifestazione è stato devoluto a “Casa Shalom” di Ponzana impegnata nell’assistenza ai malati di AIDS.

 

G. Bertaglia  e Monica Curino  (Corriere di Novara)

 

 

Galleria Fotografica

{igallery id=”3242″ cid=”423″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

 

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.