Skip to content Skip to footer

Scuola Sicura

 “Scuola Sicura” con l’A.N.A. Protezione Civile

9 ottobre 2010

 

Sabato 9 ottobre presso l’Istituto Scuola Media “Pier Lombardo” di Novara vi è stata l’esercitazione denominata “Scuola Sicura”. L’Unità Protezione Civile ANA Sez. Novara è salita in cattedra alla guida del suo Coordinatore Adriano Nestasio Alpino del Gruppo di Trecate.
I volontari hanno portato ai 700 alunni la conoscenza e l’operato del Volontario PC in attività addestrative e casi di emergenza. Sono state proiettate immagini su interventi calamitosi nazionali, si è allestita una tenda con le rispettive attrezzature, materiale, mezzi di pronto impiego. Hanno fatto parte a questo scenario i Vigili del Fuoco, AIB, CRI, Carabinieri in congedo. L’operazione riguardava l’evacuazione degli alunni e messa in sicurezza dell’Istituto in caso di incendio. Alle 13:30 terminava il tutto con grande successo e curiosità da parte della popolazione esterna. Si ringrazia il preside dell’Istituto Pier Lombardo, la professoressa Macchi e tutto lo staff organizzativo per l’ottimo lavoro. Sento il dovere di ringraziare i volontari PC ANA Sez. Novara per la loro alta professionalità nel riuscire a trasmettera ai ragazzi il nostro operato.


Adriano Nestasio

Esercitazione "Scuola Sicura"

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.