Skip to content Skip to footer

S. Messa in Duomo a Milano 2016

Ancora una volta a Milano

S. Messa in Duomo – 11 dicembre 2016

Un momento della sfilata verso il Monumento ai Caduti

Gli Alpini sono stati invitati ancora una volta a Milano per la S. Messa in Duomo “A ricordo degli Alpini e di tutti i soldati caduti in guerra ed in pace per la Patria” così come recita lo striscione esposto sul piazzale ormai da alcuni giorni.

Il periodo Natalizio, nonostante l’inevitabile ma non eccessivo freddo, invoglia molti a giungere a Milano anche per approfittare dell’occasione per uno scambio di Auguri!
Come sempre il colpo d’occhio è da lasciare senza fiato, la piazza piena di migliaia di cappelli con l’immancabile penna nera, una moltitudine di gagliardetti (365 per la precisione), oltre a 55 Vessilli di Sezione, hanno accompagnato il Labaro che simboleggia il valore degli Alpini.
A rendere ancora più solenne la giornata erano presenti i Gonfaloni di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano e di tutti i Comuni della Sezione ANA di Milano (in tutto 47 Gonfaloni) nonché i simboli associativi delle principali Associazioni d’Arma presenti sul territorio.

Molto partecipata e sentita la cerimonia religiosa presieduta dal Vescovo Ausiliare di Milano Mons. Martinelli ed accompagnata dai canti del Coro ANA di Milano.
Presenti anche un picchetto armato di Alpini e la Fanfara della Brigata Taurinense che ha scandito i principali momenti dell’intensa mattinata.

La nostra Sezione è stata presente con il Vessillo portato dall’Alfiere Luciano Leonardi e scortato dal Presidente Antonio Palombo; presenti anche i gagliardetti di Bellinzago, Marano Ticino, Oleggio, Romentino e Sizzano oltre ad alcuni Alpini provenienti da questi Gruppi.

Marco Caviggioli

Il Vessillo Sezionale scortato dal Presidente Antonio Palombo

Clip Video

{flv}Messa_Duomo_Milano_2016{/flv}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.