Skip to content Skip to footer

Ritrovo Alpini in Congedo del Susa 2019

1° Ritrovo degli Alpini in Congedo della 35° Compagnia Fucilieri del Susa

10 novembre 2019

Foto di gruppo

Domenica 10 novembre 2019 si è svolto a Castelletto Sopra Ticino il 1° Ritrovo degli Alpini in congedo della 35° Compagnia Fucilieri del Susa.
L’incontro è stato organizzato dal Gruppo Alpini di Castelletto S. Ticino con il coinvolgimento di alcuni Alpini del Gruppo di Premosello Chiovenda.

Ci siamo ritrovati per l’ammassamento in Piazza Fratelli Cervi (Municipio) e da lì, con il Vessillo della Sezione di Novara, accompagnati da una delegazione della Fanfara dei nostri “Veci Alpini” è partita la sfilata per le vie del Paese, sino al Parco delle Rimembranze, dove è stato fatto l’Alzabandiera. Immancabile la deposizione della Corona al Cimitero a ricordo degli Alpini “andati avanti”.
Successivamente ci siamo diretti alla Chiesetta di Cicognola per la Santa Messa ufficiata da Don Saverio Strigaro.

Al termine Rinfresco e Scambio degli Incancellabili Ricordi passati durante il Servizio Militare sia alla Caserma Berardi, ai Campi Estivi, ai Campi Invernali e alle Manovre N.A.T.O.
Particolarmente gradita la partecipazione del Generale Finocchio, Comandante nel 1979 della 35° Compagnia alla Caserma Berardi, degli Alpini dei Gruppi di Perosa Argentina, Rivoli, Armeno, Bognanco, Premosello ed Arona.

Per finire il “Rancio Alpino” e “Allegria goliardica” con la musica della Fanfara presso lo Stend della nostra Sede estiva all’Oratorio di Cicognola.
A chiudere la giornata, l’Ammainabandiera e i doverosi “ringraziamenti a tutti”, con l’augurio di trovarci il prossimo anno ancora più numerosi.

Pierangelo Minella

Galleria Fotografica

{igallery id=”4258″ cid=”677″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.