Skip to content Skip to footer

Raccolta Alimentare Banco delle Opere della Carità 2017

Raccolta Alimentare Banco delle Opere della Carità

4 marzo 2017

 

Il manifesto dell'iniziativa

Un Italiano su 10 è in stato di povertà assoluta. Non possiamo continuare a guardare. Tutti noi possiamo fare tanto per chi è meno fortunato. Ad esempio sostenendo la Fondazione Banco delle Opere di Carità che da oltre 24 anni opera sul territorio nazionale con l’obbiettivo di aiutare a combattere la fame recuperando, valorizzando e donando un pasto a chi non ce l’ha, grazie ai 18.000 volontari che operano in ben 1.500.000 interventi giornalieri in Italia.

In questa ottica sabato 4 marzo in tutta Italia e con il patrocinio delle più prestigiose Istituzioni Nazionali, anche una squadra di volontari del Gruppo Alpini di Novara ha voluto dare il suo piccolo contributo a questa importante raccolta alimentare.

In una fredda e ventosa giornata ci si è dati da fare all’esterno di un noto Ipermercato Novarese per sensibilizzare e raccogliere una grande quantità di prodotti alimentari da  destinare a chi è meno fortunato di noi. Fortunatamente, ancora una volta i Novaresi hanno risposto positivamente ed in massa per la buona riuscita di questa importante iniziativa.

Grazie a tutti i volontari ed ai cittadini che hanno dato una mano.

 

L. Cavallaro

 

I volontari del Gruppo di Novara   I volontari del Gruppo di Novara

 

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.