Skip to content Skip to footer

Promozione di due amici a socio aiutante

Promozione di due amici a “Socio Aiutante”

 

In occasione della simpatica cena organizzata da Casa Shalom e dal Gruppo del capoluogo per i partecipanti all’organizzazione della ”Castagnata 2010” in favore della Casa d’Accoglienza per malati di AIDS, sono stati consegnati due Attestati agli Amici degli Alpini Iginio Mantovan e Antonio Ferrari, passati al rango di ”Soci Aiutanti”.

Il Gruppo di Novara ha voluto così riconoscere con questa “promozione” due Amici che si sono distinti da molto tempo per la loro fattiva partecipazione e collaborazione a tutte le iniziative del Gruppo e, nel caso dell’Amico Iginio, anche per il volontariato di Protezione Civile della Sezione; egli rimane anche nella storia A.N.A. come il primo Socio Aiutante ad essere reclutato nel S.O.N.

Le pergamene simboliche attestanti il “passaggio” e le rispettive motivazioni sono state consegnate dal nostro Presidente Sezionale Antonio Palombo e dal Capo Gruppo Ivo Conardi; la presenza di Don Dino Campiotti, responsabile della Caritas Novarese e fondatore di Casa Shalom, sottolineava l’importanza del momento.

Il già Comandante del S.O.N. Giorgio Balossini vegliava la cerimonia dall’alto della sua recente investitura a Cavaliere della Repubblica Italiana.

Marcello Matta

Facsimile delle benemerenze consegnate ai due amici

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.