Skip to content Skip to footer

Presentazione del libro “Pour parlé tra un ranat e un mursé”

Presentazione del libro “Pour parlé tra un ranat e un mursé”

 

Nella cornice dell’Albergo d’Italia è stato presentato il libro “Pour parlé tra un ranat e un mursé – Trè ciciaradi in dialèt”.

L’introduzione alla presentazione è stata di Vanni Vallino, noto regista novarese e il commento di Franco Terzera, critico letterario.

Gli autori sono il mursè Antonio Ferrari, recentemente nominato Aiutante del Gruppo di Novara con tanto di Pergamena firmata dal nostro Presidente Antonio Palombo e contro firmata dal nostro Capo Ivo Conardi, e il ranat Enrico Occhetti, sempre presente alle iniziative che coinvolgono il nostro Gruppo e Casa Shalom. I disegni sono del nostro Silviano Meroni.

Tutto il ricavato della vendita del libro andrà alla Caritas Diocesana Novarese di cui è responsabile Don Dino Campiotti, per finanziare una nuova iniziativa umanitaria nella Casa d’accoglienza di Via Gnifetti.

L’opera, come cita la prefazione, è un menù davvero invitante: pietanze e preblibatezze del territorio novarese legate dalla cultura e dall’amore verso la campagna e la civiltà contadina. 

“A tavola si diventa sempre amici o altrimenti si attenuano le distanze.”

Notati, fra i presenti, il Cavaliere Alpino Giorgio Balossini, il Capo Gruppo Ivo Conardi e l’immancabile Giovanni Morani.

Marcello Matta

 

Copertina del Libro "Pour parlé tra un ranat e un mursé"

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.