Skip to content Skip to footer

Premiazione Concorso Scuole Elementari

Premiazione Concorso per le Scuole Elementari
“Ma chi sono questi Alpini?”

2 giugno 2012

 

Al termine della cerimonia dei festeggiamenti per la Festa della Repubblica, presso il palazzo della Prefettura di Novara si è svolta la premiazione dei tre alunni (per la verità tre bambine), uno di terza, uno di quarta e uno di quinta elementare di scuole della Provincia di Novara che hanno vinto il concorso di disegno indetto dalla Sezione Alpini di Novara, dal titolo “Ma chi sono questi Alpini?”, per coinvolgere i nostri fanciulli e far conoscere loro la realtà degli Alpini, in vista del Raduno che si terrà il 6-7 ottobre p.v. a Novara, come ampiamente spiegato in questo precedente articolo.

I riconoscimenti sono stati consegnati alle tre giovani vincitrici dalla prof.ssa Paola Turchelli, Assessore alla Cultura del Comune di Novara, dalla dott.ssa Gabriella Colla, dirigente dell’ufficio scolastico territoriale della Provincia di Novara (ex provveditorato), e dal rag. Stefano Vezzoli, direttore della filiale delle Poste di Novara (ricordiamo che i tre disegni vincitori verranno trasformati, assieme ad altri, in un set di cartoline che potrà essere acquistato, con speciale annullo filatelico annesso, nei giorni del raduno), alla presenza del Presidente Sezionale Antonio Palombo.

Per vedere in dettaglio i disegni vincitori con una descrizione, andare qui.

Mauro Boles

Disegno vincitore Terza Elementare Disegno vincitore Quarta Elementare Disegno vincitore Quinta Elementare

 

Video della Premiazione

{flv}2_giugno_2012_Parte_3{/flv}

 

 

Galleria Fotografica

{igallery id=”6636″ cid=”154″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”15″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.