Skip to content Skip to footer

Panettonata Sezionale 2017

S. Messa di Ringraziamento e Panettonata Sezionale 2017

Bellinzago, 15 dicembre 2017

Il nuovo Vessillo sezionale

La Panettonata Sezionale è di fatto l’ultimo evento dell’anno per la nostra Sezione, e rappresenta un momento di convivialità in cui ci si scambia gli auguri di Natale e si trascorre una serata in allegria e in compagnia.

A fare gli onori di casa, quest’anno, è stato il Gruppo di Bellinzago, che si era candidato per ospitare la festa. A Bellinzago c’è ormai la tradizione consolidata di celebrare una messa a ricordo degli alpini “andati avanti” durante l’anno, e di ringraziamento per le cose buone dell’anno appena trascorso, messa che si celebra all’Oratorio Vandoni appena prima di aprire i panettoni e stappare lo spumante nell’altrettanto tradizionale panettonata di gruppo. Questa tradizione è stata mantenuta anche quest’anno ed estesa a tutti i gruppi della Sezione. Nella messa, celebrata nella sala dell’ex cinema da don Gabriele Vitiello, è stato anche benedetto il nuovo Vessillo sezionale, scortato dal Presidente Antonio Palombo con alfiere l’Alpino Fabio Brasi. Presenti 11 gagliardetti e anche l’Associazione d’Arma dell’Aeronautica e dei Marinai con i propri Vessilli.

Durante la messa si è pregato per tutti gli Alpini ed aggregati che ci hanno lasciato, e tutti i loro cari, in particolar modo quest’anno:

Aggregata Marthe Christiane Studinger
Alpino Ezio Frattini
Alpino Franco Quaglia
Alpino Mauro Formigoni
Alpino Ettore Poli
Alpino Oliviero Zappatini
Alpino Achille Ugazio
Alpino Romano Onorati
Alpino Franco Frison
Alpino Enrico Nerviani
Alpino Stefano Mancin
Alpino Giacomo Magnoni
Alpino Massimiliano Bertaggia
Alpino Piero Zanardini
Alpino Ezio Zanotti Fragonara

Al termine della cerimonia la festa è cominciata, presso il capannone dell’Oratorio, accompagnata dalla lotteria allestita dal gruppo di Bellinzago. Il Capogruppo di Bellinzago Pierluigi Marchi prima e il Presidente Palombo dopo hanno salutato e ringraziato tutti i convenuti. Presente anche il sindaco di Bellinzago, Dott. Giovanni Delconti, il quale ha ricevuto ufficialmente il defibrillatore che il Gruppo di Bellinzago ha donato alla comunità di Bellinzago, grazie alla generosità di chi ha partecipato ai pranzi organizzati durante l’estate e l’autunno scorsi, e che nelle prossime settimane verrà installato presso il municipio.

Nonostante la lista di alpini ricordati nella messa sia lunga, ed è inevitabilmente destinata a continuare, come ha ricordato il Presidente, l’auspicio è quello di un anno 2018 migliore e pieno di serenità, e pieno di tante altre attività che ancora una volta mostrino a tutti chi sono gli alpini e da quali valori siano spinti nel loro operato. Buone Feste a tutti!

Mauro Boles

Clip Video

In arrivo a breve.

Galleria Fotografica

{igallery id=”2498″ cid=”527″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”40″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.