Skip to content Skip to footer

Panettonata Sezionale 2011

Panettonata Sezionale 2011

Recetto, 16 dicembre 2011

 

Venerdì 16 dicembre si è svolta la tradizionale Panettonata Sezionale, dove tutti gli Alpini della Sezione si ritrovano per lo scambio degli Auguri di Natale e fine anno. Quest’anno la Panettonata si è tenuta a Recetto.

Un buon numero di Alpini novaresi si è ritrovato quindi nella bella struttura della ex latteria di Recetto, dove hanno potuto trascorrere una serata in compagnia e scambiarsi, tra una fetta di panettone e un bicchiere di spumante, gli auguri di Buon Natale e Buon Anno 2012.

Anno 2012 che, come ha ricordato ancora una volta il Presidente Antonio Palombo, sarà decisivo e fondamentale per la nostra Sezione. Due saranno i “grandi eventi” che interesseranno Novara nell’anno che sta per iniziare: la celebrazione del 140° TT.AA. nel ricordo del Generale Cesare Magnani Ricotti e poi, ovviamente, il Raduno del 1° Raggruppamento a ottobre. Questa sarà la possibilità di dare visibilità nazionale alla Sezione di Novara, quindi è richiesto l’impegno di tutti gli Alpini novaresi, adesso che inizia la “fase calda”.

Il Presidente ha anche commentato come il 2011 sia stato un anno un po’ particolare per gli Alpini Novaresi, triste per la “mancanza di alcuni affetti della nostra famiglia ANA”, ma anche motivo di orgoglio: a Sizzano è stato eletto “cittadino dell’anno” il locale Gruppo Alpini.

In seguito è intervenuto anche il Sindaco di Recetto, Enrico Bertone, il quale ha sottolineato la grande vicinanza che c’è tra l’Amministrazione Comunale e il Gruppo Alpini, e che ha prodotto grandi risultati, come la recente inaugurazione a Recetto del nuovo Monumento ai Caduti.

A conclusione della serata è stata poi effettuata l’altrettanto tradizionale lotteria, davvero ricca di premi, anche se a farne incetta sono stati, in parte e come sempre, i “soliti” superfortunati.

Mauro Boles

Galleria Fotografica

{igallery id=”5211″ cid=”134″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

 

Video

{flv}Panettonata_Sezionale_2011{/flv}

 


La panettonata sezionale si terrà quest’anno a Recetto, alle ore 21:00, presso il Centro Polifunzionale “Ex Latteria Sociale”, in Via Kennedy 6.

 

{mosmap width=’600’|height=’400’|lat=’45.456575’|lon=’8.433788’|zoom=’17’|zoomType=’Large’|zoomNew=’17’|mapType=’hybrid’|text=Panettonata Sezionale 2011 – Recetto’|align=’center’}

 

Indicazioni stradali (provenendo da Novara):

1) Seguire le indicazioni per Biandrate / Recetto
2) Arrivati a Recetto voltare a sinistra
3) Percorrere via San Nazzaro Sesia per Mt. 200
4) Voltare a destra in via Kennedy
5) In fondo alla via: destinazione

Il Gruppo di Recetto provvederà a posizionare segnaletica adeguata per agevolare l’individuazione del locale.
Per chi fosse ancora in grado di perdersi chiedere dell’ex Latteria o chiamare il n° 334.1166282.

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.