Skip to content Skip to footer

Panettonata di Gruppo 2018

Panettonata di Gruppo 2018

18 dicembre 2018

S. Messa e Panettonata 2018 a Bellinzago

Ad una settimana esatta dal Natale, martedì 18 dicembre gli Alpini del Gruppo di Bellinzago si sono ritrovati ancora una volta all’Oratorio Vandoni di Bellinzago per la S. Messa di ringraziamento per l’anno 2018 e in ricordo degli Alpini e amici che “sono andati avanti”, in questo 2018 davvero terribile per il nostro gruppo e che vogliamo lasciarci alle spalle il più presto possibile. Alla messa, celebrata da Don Gabriele Vitiello nella chiesetta dell’Oratorio, erano presenti anche il Presidente Antonio Palombo, il Vessillo Sezionale ed i gagliardetti di Bellinzago, Oleggio, Marano Ticino e Romentino. Ospiti anche alcuni rappresentanti delle altre associazioni d’arma che hanno fatto parte del Comitato del Centenario; tra questi, i Bersaglieri, presenti con il Vessillo della loro Sezione di Novara.

Durante la messa si è pregato per tutti gli Alpini ed aggregati che ci hanno lasciato, i tre di Bellinzago e gli altri della Sezione, e tutti i loro cari, in particolar modo quest’anno:

Alpino Claudio Miglio
Alpino Sergio Rugolotto
Alpino Emilio Ardizio
Alpino Mauro Manzini
Alpino Enrico Nerviani
Alpino Massimiliano Bertaggia
Alpino Boris Calvetto
Alpino Romano Onorati
Alpino Angelo Fiorini
Alpino Mauro Grassi
Alpino Lodovico Rodolfi
Alpino Andrea Beretta
Alpino Giovanni Moro
Aggregato Franco Minoggio
Aggregato Adriano Salsa

Alla messa era presente anche il Sindaco di Bellinzago, Giovanni Delconti, che ha consegnato al Capogruppo Pierluigi Marchi, dopo essere stata benedetta, la targa che sabato 22 dicembre verrà collocata di fianco al defibrillatore che gli Alpini hanno donato proprio in occasione della Panettonata dello scorso anno alla comunità di Bellinzago e che è stato installato nel portico sotto al Municipio.

Al termine tutti i presenti si sono spostati nel salone dell’Oratorio, dove, dopo il saluto del Capogruppo, si sono aperti i festeggiamenti e lo scambio di auguri con panettone, crema al mascarpone e un brindisi collettivo con lo spumante.

Da parte del Gruppo Alpini di Bellinzago tanti auguri di Buone Feste e di un 2019 di Pace e Serenità a tutti!!!

Mauro Boles

Galleria Fotografica

{igallery id=”7850″ cid=”605″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.