Skip to content Skip to footer

Panettonata di Gruppo 2015

Panettonata di Gruppo 2015

16 dicembre 2015

 

S. Messa e Panettonata 2015 a Bellinzago

Come ormai da tradizione consolidata, mercoledì 16 dicembre gli Alpini del Gruppo di Bellinzago si sono ritrovati all’Oratorio Vandoni di Bellinzago per la S. Messa di ringraziamento per l’anno 2015 e in ricordo degli Alpini e familiari del gruppo che “sono andati avanti”. La messa è stata celebrata anche questa volta da Don Gabriele Vitiello, che nell’omelia ha voluto ricordare la figura di San Giuseppe, definendolo Uomo con la “U” maiuscola, perché nel silenzio, nel sacrificio e nella fatica ha saputo avere fede e si è preso cura della sua famiglia, andando avanti con tenacia e stringendo i denti; lo stesso atteggiamento che, in contesti diversi, hanno saputo avere tanti Alpini, sia in tempo di guerra che in tempo di pace, e tanti dei nostri cari che abbiamo ricordato in questa funzione.

Presenti alla serata un buon numero di alpini e amici, tanto che è stato necessario aggiungere dei banchi a quelli già presenti in chiesetta. Erano presenti anche il Presidente Sezionale Antonio Palombo, 4 gagliardetti di gruppo (Bellinzago, Oleggio, Novara e Romentino), il Vessillo dell’Associazione Nazionale Bersaglieri – Provincia di Novara con il gagliardetto di Bellinzago, e altri rappresentanti delle associazioni di Bellinzago che fanno parte del Comitato del Centenario della Prima Guerra Mondiale.

Prima di aprire i festeggiamenti con spumante, panettone e crema al mascarpone, sono intervenuti il Capogruppo Roberto Vecchio, che ha fatto gli auguri, personali e da parte del gruppo, a tutti i presenti, e il Presidente del Comitato del Centenario, Marco Caviggioli, che ha ringraziato tutte le Associazioni intervenute, segno che il Comitato ha saputo creare un legame forte tra esse e gli Alpini, che va oltre le iniziative specifiche del ricordo della Grande Guerra; iniziative che continueranno anche negli anni successivi, fino al 2018, e che vedono il gruppo Alpini di Bellinzago sempre in prima linea nell’organizzazione e nella preparazione. Nel 2016, in particolare, si terrà a Bellinzago la festa dei Bersaglieri nei primi giorni di giugno, mentre a ottobre sarà il Gruppo Alpini a festeggiare il Ventennale di fondazione.

Da parte del Gruppo Alpini di Bellinzago tanti auguri di Buone Feste e di un 2016 di Pace a tutti!!!

Mauro Boles

Galleria Fotografica

{igallery id=”1710″ cid=”375″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.