Skip to content Skip to footer

Panettonata di Gruppo 2014

Panettonata di Gruppo 2014

17 dicembre 2014

 

S. Messa e Panettonata 2014 a Bellinzago

Anche quest’anno gli Alpini del Gruppo di Bellinzago si sono ritrovati, mercoledì 17 dicembre, all’Oratorio Vandoni di Bellinzago per la S. Messa di ringraziamento per l’anno 2014 e in ricordo degli Alpini e familiari del gruppo che “sono andati avanti”. Per la prima volta questa messa, tanto cara agli Alpini bellinzaghesi, è stata celebrata da Don Gabriele Vitiello, il nuovo prete dell’Oratorio, il quale nell’omelia ha letto alcuni estratti del libro “La croce sui girasoli” di Mons. Aldo Del Monte, dove l’ex Vescovo di Novara racconta la terribile e drammatica esperienza vissuta come cappellano militare nella campagna di Russia a fianco degli Alpini.

Presenti alla serata un buon numero di persone, tanto che la chiesetta dell’Oratorio era quasi al completo. Tra queste anche il Sindaco di Bellinzago, Giovanni Delconti, il Vicepresidente Vicario Sezionale Riccardo Garavaglia in rappresentanza del Presidente Antonio Palombo, ed alcuni amici del Gruppo di Oleggio, con il Capogruppo. Presenti anche i rappresentanti di alcune associazioni del paese, che hanno espresso la loro gratitudine per la collaborazione e l’aiuto importante che il Gruppo Alpini ha sempre fornito durante le loro manifestazioni. Infine era presente il Presidente dell’Associazione “Il Sogno” Angelo Genovese, che ha voluto personalmente ringraziare il Gruppo per la generosa offerta che gli Alpini hanno elargito all’associazione dopo il pranzo della solidarietà del 16 novembre.

Prima di aprire i festeggiamenti con spumante, panettone e pandoro, il Capogruppo Roberto Vecchio ha fatto gli auguri, personali e da parte del gruppo, a tutti i presenti. Ha poi omaggiato il sindaco e don Gabriele con il nuovo calendario 2015 degli Alpini. A Don Gabriele è stata donata, come segno di “benvenuto” tra di noi e come ringraziamento, anche una Lunika, la caffettiera “alpina” che la Bialetti ha realizzato in occasione dello scorso Raduno di Omegna; un regalo doppiamente apprezzato, perché, come detto da lui stesso, gli “ricorda casa”.

Mauro Boles

Galleria Fotografica

{igallery id=”7386″ cid=”276″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”30″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.