Skip to content Skip to footer

Nowo Postolajowka 2020

77° di Nowo Postolajowka

19 gennaio 2020

 

Foto di gruppo

Come ogni anno, intorno alla metà di gennaio, il primo importante appuntamento per le Penne Nere è il ricordo della Divisione Cuneense praticamente annientata nella battaglia di Nowo Postojalowka durante la tragica ritirata di Russia del 1943 che culminò con la battaglia di Nikolajewka dove gli Alpini riuscirono ad aprirsi un varco nella sacca dove erano stati chiusi dall’Armata Russa.

Quest’anno il ricordo del sacrificio della Divisione Cuneense è stato organizzato dalla Sezione Ceva nell’omonima cittadina. Nonostante il freddo erano presenti moltissimi Vessilli e Gagliardetti ed almeno tremila Alpini a testimoniare l’importanza di questo evento.

La Sezione di Novara è stata presente con il Vessillo scortato dal Presidente Marco Caviggioli e con il Consigliere Ersilio Caio nelle vesti di alfiere, a completare la “squadra” gli Alpini Cattaneo Giovanni e Cavallaro Lorenzo rispettivamente Capigruppo di Recetto e Novara con i Gagliardetti di Gruppo.

 

Marco Caviggioli

 

 

Galleria Fotografica

{igallery id=”766″ cid=”684″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.