Skip to content Skip to footer

Nave “L’Alpino” a La Spezia

Visita alla Fregata “L’Alpino”

La Spezia, 4 luglio 2017

Foto di gruppo

Martedì 4 luglio, su invito del Presidente della Sezione Marinai d’Italia di Novara Aldo Scrimieri, il Presidente Sezionale Antonio Palombo e il Vicepresidente Lorenzo Cavallaro hanno partecipato alla trasferta verso La Spezia per visitare la Fregata “L’Alpino” ed è stata l’occasione per dare un’occhiata al Museo della Marina.

Il personale di bordo si è dimostrato disponibilissimo a illustrare le caratteristiche della nave e a rispondere alle domande che da profani, via via abbiamo posto.
A metà mattina hanno pensato bene di offrire anche la colazione a base di pizza, in tal modo abbiamo potuto anche verificare il funzionamento delle cucine.

Al momento dei saluti lo scambio di Crest tra marinai in congedo e marinai in servizio. Noi, abbiamo offerto il nostro guidoncino nella speranza che il navigare della Fregata L’Alpino porti con sé un segno degli Alpini Novaresi. Il pranzo al circolo sottufficiali è stato naturalmente a base di pesce.

Ringraziamo il presidente ANMI di Novara Aldo Scrimieri e il sig. Farinacci per buona parte delle foto della giornata. Vogliamo inoltre ringraziare Scrimieri per la bella iniziativa e perché ci ha dato modo una volta di più di poter fraternizzare con altre realtà da noi poco conosciute: per un giorno ci siamo sentiti anche noi un po’ marinai.

Antonio Palombo

Galleria Fotografica

{igallery id=”5093″ cid=”498″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”80″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.