Skip to content Skip to footer

Messa di Suffragio a Terdobbiate

Messa di suffragio a Terdobbiate

27 novembre 2021

Sabato 27 novembre si è svolta a Terdobbiate la tradizionale messa organizzata dal Gruppo di Novara in suffragio di tutti gli Alpini “andati avanti”, con un pensiero particolare a quelli scomparsi in questo 2021.
Dopo l’alzabandiera e le allocuzioni delle autorità nel cortile dell’oratorio antistante la chiesa di Terdobbiate, è stata celebrata la messa dal nostro cappellano Don Tino Temporelli. Una celebrazione definita dallo stesso don Tino “un po’ fuori le righe”, che ha visto la proiezione, in diverse fasi, di alcuni video, il più toccante dei quali è stato sicuramente quello dei nostri alpini ed amici “andati avanti” negli ultimi anni. I canti sono stati eseguiti dal Coro CAI di Novara.
Questo evento, come ricordato anche dal nostro Presidente sezionale, sta via via assumendo un’importanza sempre maggiore tra gli eventi sezionali; quest’anno i gagliardetti dei gruppi erano quasi al completo, l’auspicio è di una partecipazione ancora maggiore da parte degli alpini novaresi. Presenti, tra le autorità, il Vice Prefetto di Novara Caterina Milazzo, il Consigliere Regionale Federico Perugini, l’Assessore Alessandro Savoini e il Capitano Michele Bilotto in rappresentanza del Reggimento Nizza Cavalleria (1°).
Al termine, la cena conviviale a base di polenta presso la tensotruttura dell’oratorio ha completato una piacevole serata passata in compagnia.

Mauro Boles

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.