Skip to content Skip to footer

L’Unità Protezione Civile Sempre Operativa!

L’Unità Protezione Civile Sempre Operativa!

26 novembre 2016

 

 

Raccolta del Banco Alimentare presso Esselunga di Novara

Sabato 26 novembre 2016 è stata una giornata movimentata e piena di attività.
L’Unità di Protezione Civile ANA Sez. di Novara è operativa di buon mattino: il primo appuntamento con il Banco Alimentare al Supermercato Esselunga di Novara; due turni hanno pienamente svolto il proprio lavoro nei migliori dei modi, a tal punto che si è dovuto chiedere supporto logistico ai volontari di Protezione Civile Comunale di Casalino per effettuare la raccolta di generi alimentari dei vari supermercati.

Su richiesta del Coordinamento Territoriale di Novara e Regione Piemonte, siamo impegnati a Novarello nel montaggio di un Campo per i Medici dell’O.N.U. che nei tre giorni a seguire, lunedì, martedì e mercoledì, sono impegnati in un’attività formativa ed esercitativa.

Per noi la giornata non è finita; verso le 15,00 dalla Regione Piemonte e dal Coordinamento Territoriale di Novara si comunica una immediata partenza in zona alluvionata presso il Comune di Moncalieri; fortuna vuole, dopo poche telefonate viene spostata alla domenica 27 novembre mattina (il giorno dopo). Del nostro intervento a Moncalieri si è parlato in questo articolo.
Si fa sera tardi, stanchi ma… i nostri impegni li abbiamo affrontati nei migliori dei modi. Si rincasa e si parla di Moncalieri.

Ringrazio i Volontari: CS Nestasio, Ladu, Cavallaro, Cavazzana, Nino, Mantovan, Falcer, Summa, Cimino.

 

Adriano Nestasio

 

 

Galleria Fotografica
(Allestimento Campo a Novarello)

{igallery id=”5856″ cid=”456″ pid=”2″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

 

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.