Skip to content Skip to footer

Laika al 139° TT.AA.

Laika alla Festa del 139° TT.AA.

9 ottobre 2011

Le Unità Cinofile sfilano in testa al Corteo a Novara

Domenica 9 9ttobre 2011, il nucleo cinofilo da soccorso LAIKA ha partecipato alla ricorrenza della fondazione delle Truppe Alpine. 3 unità cinofile (unità Zoe, unità Aska e unità Chato) hanno sfilato in testa al corteo che dalla sede sezionale di Novara si è recato in piazza alpini per l’alza bandiera e la deposizione di una corona a ricordo di tutti i caduti alpini sia in guerra che nelle missioni di pace all’estero. Il corteo ha poi continuato verso la basilica di S.Gaudenzio attraversando il centro storico di Novara.

Nelle stesse ore altre 3 unità cinofile partecipavano all’esercitazione EMERVOL 2011, organizzata dall’associazione Cusio SUD/OVEST, in località S. Maurizio d’Opaglio, effettuando ricerche dispersi sia in superficie che sotto macerie. Tutte e 3 le unità hanno raccolto i complimenti degli altri cinofili presenti, tra questi anche due unità cinofile della Guardia di Finanza che normalmente effettuano ricerche dispersi in superficie e in ambiente ostile. Bravi ragazzi e viva le UCS alpine!

Fabrizio Nicali

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.