Skip to content Skip to footer

La Sezione di Novara in… trasferta!!!

La Sezione di Novara in… trasferta!!!

4 e 11 giugno 2017

Angelo Cartieri e Marco Caviggioli a Trezzo d'Adda   Arturo Zaino e Riccardo Garavaglia a

In questo caldo inizio di giugno, in più parti, le varie Sezioni Alpine festeggiano i loro Raduni ed è così che domenica 4, in quel di Sizzano, mentre la nostra Sezione si è radunata per festeggiare il 10° Anniversario del Gruppo di Sizzano, a pochi chilometri di distanza, ad Arborio, la Sezione di Vercelli festeggiava con il proprio raduno Sezionale un anniversario ben più grande: l’80° di fondazione del Gruppo di Arborio.
Una celebrazione ben partecipata con la presenza di numerosi Vessilli Sezionali e Gagliardetti di Gruppo.
A scortare il Vessillo della nostra Sezione il Vice Presidente Marco Caviggioli con alfiere l’Alpino Fabio Brasi di Bellinzago Novarese; presenti anche i Gagliardetti di Bellinzago con l’Alpino Pietro Miglio e di Romentino con l’Alpino Arturo Zaino.

{igallery id=”7649″ cid=”480″ pid=”2″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

La domenica successiva, 11 giugno, mentre il Presidente Antonio Palombo era impegnato ad Oleggio per la festa del Gruppo locale, altre tre rappresentanze della nostra Sezione erano impegnate in altrettante manifestazioni.

Il Consigliere Riccardo Garavaglia ha scortato il Vessillo, con l’Alpino Arturo Zaino, presso la Sezione di Intra per la commemorazione al memoriale dell’Alpe di Pala (vedi qui l’articolo dedicato).

Il Consigliere Mario Gallina si è recato, con altro Vessillo, a Niella Tanaro (Sez. Mondovì), dove, in occasione del 90° del Gruppo, la Sezione Monregalese ha festeggiato il proprio Raduno Annuale.

Infine, anche per ricambiare la cortesia ricevuta in occasione del Centenario della morte del Gen. Magnani Ricotti, il Vice Presidente Marco Caviggioli ha scortato il Vessillo, con alfiere l’Alpino Angelo Cartieri di Bellinzago, in quel di Trezzo sull’Adda dove la Sezione di Monza ha celebrato la propria Festa Sezionale in occasione del 30° di fondazione del Gruppo Locale.
La bella giornata, anche se calda, ha favorito una grande partecipazione di Alpini con la presenza di 14 Vessilli oltre a quello di Monza e numerosissimi gagliardetti che hanno sfilato, a passo cadenzato dalla Fanfara dei Congedati dell’Orobica, in un paese addobbato di tricolore e con molto pubblico che applaudiva il passaggio degli Alpini!
È sempre molto bello sfilare in queste condizioni, la soddisfazione ed il piacere che ti danno gli applausi degli spettatori sono davvero una gran cosa, sono la conferma ed il riconoscimento che quel che si sta facendo è la cosa giusta.

{igallery id=”6748″ cid=”481″ pid=”2″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”30″}

Un grazie quindi a chi ha deciso di impegnare il proprio tempo sia in casa e sia in trasferta, anche se quando si va a casa di altri Alpini è sempre come essere a casa, questa è la forza della nostra grande Associazione.

Marco Caviggioli

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.