Skip to content Skip to footer

La Protezione Civile Sezione di Novara al DPC a Roma 2015

La Protezione Civile Sezione di Novara al DPC a Roma

21 ottobre 2015

 

Adriano Nestasio

Chi ha potuto seguire o vedere il DVD dell’Adunata Nazionale a L’Aquila, al passaggio della Sezione di Novara dove lo speaker elogia con parole molto belle e gratificanti sull’operato della Protezione Civile Sezionale, il Presidente dell’Associazione Amici della Carnia ringrazia per il lavoro che viene fatto in Carnia sul recupero delle Opere Campali della Grande Guerra 1915/18 e per ultimo, l’ottimo lavoro portato per la costruzione e conduzione dei Campi Scuola 2014/15 presso il Comune di Trecate.

Grazie a tutto questo operato, l’Unità di Protezione Civile ANA Sez. di Novara è stata rappresentata dal suo Coordinatore Adriano Nestasio, su invito del Coordinatore PC ANA Nazionale Ing. Bonaldi, del Segretario Nazionale PC ANA Sig. Longo, su richiesta dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale a Roma, ad un seminario “Protezione Civile a misura di bambino”.

Mercoledì 21 ottobre 2015 in Sala Magna del Dipartimento PC, ha così relazionato le sue esperienze su gestione dei Campi Scuola, generalmente in attività di Protezione Civile dove si ha un coinvolgimento di ragazzi.
A seguire, interventi pomeridiani fatti dai referenti delle Associazioni: Telefono Azzurro, Save the Children e Psicologi della Valle d’Aosta.

Si conclude così nel tardo pomeriggio il seminario portando nel proprio zaino nuove proposte e idee da mettere in campo.

 

Adriano Nestasio

 

Galleria Fotografica

{igallery id=”5950″ cid=”361″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

 

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.