Skip to content Skip to footer

La P.C. nell’Emergenza Covid-19

La P.C. A.N.A. Sezione di Novara nell’Emergenza Covid-19

aprile e maggio 2020

I volontari impegnati nella distribuzione della spesa a Trecate

Sono tempi difficili quelli che stiamo attraversando: nonostante la pandemia i Volontari dell’Unità di Protezione Civile A.N.A. Sezione di Novara sono sempre in prima linea nelle numerose attività di supporto alla popolazione.

Prima fra tutte l’acquisto di generi alimentari ai nuclei familiari “Over-65 anni”. Tre volte alla settimana i Volontari provvedono ad acquistare la “spesa” a famiglie impossibilitate a recarsi di persona presso i punti vendita o affette da disabilità. Il servizio è gestito dal Comune di Trecate che si avvale delle strutture operative della Croce Rossa Italiana, comitato locale.

Da alcuni giorni i Volontari della Protezione Civile A.N.A. svolgono anche il servizio di consegna, per conto del Comune di Trecate, di generi alimentari ai più bisognosi che purtroppo si contano finora in circa 400 unità.

Non ultima per importanza la richiesta da parte del 1° Raggruppamento Alpini di volontari per le attività di supporto logistico presso l’ospedale da campo allestito dagli Alpini di Bergamo per l’emergenza Covid-19. Piercarlo Nino e Lorenzo Cavallaro dal 24 aprile ai primi giorni di maggio saranno infatti impegnati in attività di logistica e distribuzione pasti.

Un ringraziamento al Coordinamento Territoriale della Protezione Civile di Novara che ha messo a disposizione un automezzo adatto alle diverse necessità operative.

Adriano Nestasio

Lorenzo Cavallaro e Piercarlo Nino

Galleria Fotografica

{igallery id=”3666″ cid=”690″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”30″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.