Skip to content Skip to footer

La P.C. ANA Sez. Novara a Finale Emilia (2)

La  Protezione Civile ANA Sez. Novara non va in ferie

 

Suriani Rossano, Moschin Rudy e Zani Fabrizio

L’Unità Protezione Civile A.N.A Sezione di Novara non ha sosta, non va in ferie, anzi proprio nella settimana di Ferragosto una squadra, con il  Coordinamento Provinciale di Novara, è operativa presso il Campo 1-2 di Mirandola e un’altra con il 1° RGPT Alpini presso li Campo di Finale Emilia.

Questa macchina della solidarietà dal giorno della prima scossa (turni ogni 15 giorni) non ha mai avuto sosta, siamo presenti in queste due località nel prestare il nostro servizio a sostegno delle persone colpite dal sisma.

Tre nuovi iscritti Alpini della Protezione Civile A.N.A., Zani Fabrizio, Suriani Rossano e Moschin Rudy, al loro primo intervento, trasmettono le proprie sensazioni:

“L’Emilia Romagna è una Regione colpita e ferita dal sisma, terra di gente laboriosa; abbiamo avuto modo di parlare con loro e riscontriamo in loro una grande voglia di ricominciare, di ritornare a vivere nella normalità che gli è stata tolta. Noi siamo partiti con una gran voglia di portare a questa gente un aiuto morale e di speranza. Dobbiamo dire che quando qualcuno ti ringrazia per l’operato che hai fatto e per quello che stai per fare è sempre una soddisfazione immensa, fa capire che l’Italia è un paese unito dal Nord al Sud, vorremmo ringraziare anche tutti gli altri volontari, che come noi donano un pò del loro tempo per gli altri”.

 

Adriano Nestasio

 

{igallery id=”6272″ cid=”162″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.