Skip to content Skip to footer

Intervista ad AltaitaliaTV (04-05-2011)

Intervista ad AltaitaliaTV sull’Adunata di Torino

4 maggio 2011

Logo di AltaitaliaTV

Stamattina, 4 maggio, quattro nostri Alpini della Sezione di Novara sono stati ospiti della trasmissione “La Sveglia di Altaitalia”, condotta da Francesco De Luca, per raccontare della prossima Adunata di Torino.

Erano presenti il Presidente Sezionale Antonio Palombo, il Capogruppo di Oleggio Arturo Zaino, il Segretrario della Sezione di Novara Dario Ribotto e il Capogruppo di Cameri Mario Gallina.

Argomento principale è stato ovviamente l’Adunata di Torino del prossimo week-end; è stato raccontato cosa è un’Adunata, come si svolgerà ed è stata fatta una previsione sul numero di Alpini, novaresi e non, che saranno presenti, ricordando come quest’anno l’evento avrà un valore simbolico aggiuntivo, nella ricorrenza del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

Si è poi parlato di cosa significhi essere Alpino oggi, e la risposta è stata che gli Alpini non vogliono pubblicità o palcoscenico, ma partecipare attivamente laddove c’è bisogno, in vicinanza alla persone, e per questo l’A.N.A. è una delle associazioni più amate dalla popolazione.

La puntata si è conclusa con un accenno al prossimo Raduno del Primo Raggruppamento del 2012, che si terrà proprio a Novara, e sulla Festa Sezionale del prossimo giugno, che si terrà a Bellinzago, in concomitanza con il 15° Anniversario di Costituzione del Gruppo di Bellinzago.

Gli utenti registrati possono scaricare il video in alta qualità nella sezione Download.

{flv}AlpiniAI04052011{/flv}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.