Skip to content Skip to footer

Intervento Laika 05-01-2012

Ricerca di tredicenne scomparso a Pettenasco

5 – 7 gennaio 2012

Gli agenti Polfer col Comandante e le unità LAIKA.

Dal 5 gennaio fino alla tarda mattinata del 7 gennaio, le unità cinofile del Nucleo LAIKA sono state impegnate nelle ricerche del ragazzo tredicenne di origine etiope scomparso da Pettenasco.

Nei giorni 5 e 6, le unità cinofile Aska, Chato, Kleo, Ombra, sotto la gestione del Coordinamento Provinciale di P.C. della Provincia di Novara, hanno effettuato battute nei boschi limitrofi a Pettenasco in località Monte Balto e i boschi che costeggiano in parte la ferrovia partendo da Pettenasco fino a Bolzano Novarese, nessuna traccia è stata segnalata dai cani.

Nella mattina di sabato 7, su richiesta del comando stazione dei Carabinieri di Orta, le unità Aska e Chato effettuavano una ricerca di tracce a conferma del passaggio del ragazzo nella stazione FS di Novara.
Scortati dagli agenti della Polfer di Novara, facendo annusare ai cani il lenzuolo in cui il ragazzo ha dormito, i due cani hanno seguito una traccia che dal binario tronco 6A porta verso l’uscita posterire della stazione su Via Leonardo da Vinci.

Mentre l’unità Chato perdeva le tracce sulla strada, l’unità Aska attraversando la Via Leonardo da Vinci percorreva alcuni metri portandosi all’interno della stazione FS NORD, dopodiché perdeva le tracce.

Ottimo lavoro di tutte le unità intervenute in questi giorni di duro lavoro.

Fabrizio Nicali, Responsabile Nucleo LAIKA.

Aska al lavoro sul Monte Balto.

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.