Skip to content Skip to footer

Inaugurazione Scuola Materna a Cento

Inaugurazione della Scuola Materna a Cento (FE)

1° giugno 2013

Un momento della cerimonia

Il 1° giugno si è svolta l’inaugurazione della Scuola Materna “M.O.V.M. Enelio Franzoni” costruita dall’A.N.A. nella frazione di Casumaro (FE).

Più di 30 i Vessilli (tra cui quello di Novara) e innumerevoli Gagliardetti hanno presenziato alla deposizione della Corona al Monumento ai Caduti poi, in corteo per l’Alzabandiera e la S. Messa al Campo nell’area che ha ancora sapore di cantiere ove sorge la nuova struttura voluta dall’ANA.

Prima dell’inaugurazione ufficiale, le allocuzioni del Consigliere Nazionale Renato Zorio, architetto, che ha illustrato il progetto e ringraziato le ditte fornitrici e i volontari. Ha poi parlato il Sindaco di Cento e il Presidente Nazionale Sebastiano Favero. Quest’ultimo ha voluto che fosse il Past President Corrado Perona a prendere parola perché presidente nel periodo di progettazione e realizzazione del progetto. Perona dopo i saluti e i ringraziamenti, ha sottolineato quanto la struttura di Cento e quella di Rossosch abbiano delle similitudini ed ha illustrato la figura di Don Enelio Franzoni M.O.V.M.

Antonio Palombo

{igallery id=”1427″ cid=”193″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.