Skip to content Skip to footer

Inaugurazione Fabbricato Polifunzionale a Campotosto

Inaugurazione Fabbricato Polifunzionale a Campotosto (AQ)

25 novembre 2017

 

Gli Alpini della nostra sezione presenti alla manifestazione

Sabato 25 novembre 2017 a Campotosto, piccolo centro dell’appennino abruzzese devastato dal terremoto, alla presenza di un gran numero di alpini provenienti da tutta Italia, è stato inaugurato il Centro Polifunzionale, donato dall’ANA alla comunità locale.

Il fabbricato è finalizzato all’uso sociale (come sede dell’ufficio Pro Loco, ufficio Ascam, Sede Gruppo ANA di Campotosto, sala riunioni, sede del coordinamento territorio e dighe con Regione Abruzzo, Enel e Comune, servizi igienici). La struttura è stata realizzata su una superficie di 224 metri quadri  coperti  su un piano unico, più 50 metri quadri di porticato coperto.
Quella di Campotosto è la prima di altre strutture analoghe che verranno realizzate nei prossimi mesi e che verranno inaugurate la prossima primavera. I relativi cantieri si trovano ad Accumuli (Rieti), Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e Preci (Perugia).

Alla cerimonia dell’inaugurazione, programmata per le ore 11.00 di sabato 25 novembre, oltre che a una moltitudine di Alpini, hanno partecipato il Presidente  Nazionale Sebastiano Favero, scortato dal Labaro, il Responsabile Grandi Opere Lorenzo Cordiglia, il Presidente della Sezione ANA Abruzzi Pietro D’Alfonso, il Comandante delle Truppe Alpine Gen. Federico Bonato, il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno Onorevole Claudio De Vincenti, il Sindaco del piccolo borgo abruzzese Luigi Cannavicci.
Dopo la cerimonia dell’alzabandiera, le autorità si sono avvicendate con le loro allocuzioni per  celebrare l’evento. Al termine, con il taglio del nastro, è avvenuta l’inaugurazione.

Per quanto riguarda la Sezione di Novara erano presenti: il Presidente Antonio Palombo, il Consigliere Riccardo Garavaglia e l’Alpino del Gruppo di Romentino Arturo Zaino.

Arturo Zaino

Gallerie Fotografiche

{igallery id=”6202″ cid=”522″ pid=”2″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

{igallery id=”2705″ cid=”524″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”30″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.