Skip to content Skip to footer

Il Coordinamento Territoriale di Novara ad Asti

Il Coordinamento Territoriale di Novara ad Asti

7 maggio 2016

 

Foto di Gruppo con il Presidente del C.A.P.

Mancano pochi giorni alla grande manifestazione alpina: 89^ Adunata Nazionale Alpini ad Asti.
Il Coordinamento Territoriale di Novara è coinvolto con la sua struttura di Protezione Civile a operare a fronte alle esigenze del Comitato Organizzativo A.N.A. di Asti.

Dalla sede di Gattico, sabato 7 maggio di buon mattino, 15 volontari, 2 autocarri, 1 fuori strada e 1 pulmino di 9 posti, sono diretti ad Asti, già addobbata a festa. L’operatività sta nel montaggio di 2 strutture tipo “ILMA“ 10 x 8 m. cadauna, per uso mensa.

Due squadre, alla guida del neo Capo Squadra Adriano Nestasio del Coordinamento Territoriale di Novara, alle ore 16:00 consegnavano al gruppo in loco la struttura completa: con posizionamento della pavimentazione, tavoli, panche, pronti ad ospitare ben 300 persone per questi giorni di festa.
Il lavoro delle squadre è stato più che ottimo, hanno messo in campo la loro professionalità acquisita nel tempo da continue attività formative, svolte presso il Centro Operativo di Gattico; grande anche l’affiatamento tra le squadre, e questo ci permetterà di superare sicuramente qualsiasi evento.

Il Coordinamento Territoriale di Novara, tra l’altro, è coinvolto totalmente all’Adunata degli Alpini nei giorni 12-13-14-15 maggio con un servizio navetta per il Servizio Ordine Nazionale e un servizio su punti informativi.

Non sono mancati i ringraziamenti sia alle squadre operative che al Coordinamento Territoriale Novara da parte di: Assessore P.C. Regione Piemonte Sig. Valmaggia, Presidente dei Coordinamenti Regione Piemonte Sig. Bertone Roberto, Coordinamento A.N.A. Piemonte Sig. Bruno Pavese , Coordinatore del 1° RGPT Alpini Gianni Gontero.
Un caloroso grazie ai volontari che vi hanno operato.

 

Adriano Nestasio

 

 

Galleria Fotografica

{igallery id=”9395″ cid=”400″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.