Skip to content Skip to footer

Grigliata Benefica 2015

Grigliata Benefica 2015

28 giugno 2015

Gligliata Benefica del Gruppo di Bellinzago

Per molti bellinzaghesi l’ultima domenica di giugno è ormai un appuntamento fisso; in questa data infatti il Gruppo Alpini di Bellinzago è solito organizzare la grigliata benefica. Anche quest’anno l’appuntamento non si è fatto attendere, e così domenica 28 giugno un centinaio abbondante di convenuti ha potuto trascorrere, ancora una volta ospiti di don Pierangelo presso il cortile del Ricreo Maria Bambina, del tempo in allegria, complice anche una meravigliosa giornata estiva. Anche il sindaco, presente al pranzo, nel ringraziare per l’ennesima volta gli alpini, ha elogiato queste iniziative conviviali; in un mondo dove ormai i social media la fanno da padrone, e dove tutti comunicano nascosti dietro ad uno schermo di PC o smartphone, il poter trascorrere del tempo faccia a faccia, davanti ad un buon pasto e un bicchiere di vino, non può che far bene a tutti.

Come sempre impeccabile l’organizzazione, che è costata molte ore di lavoro e fatica ai nostri alpini, ai quali va rivolto davvero un grande ringraziamento per la passione e dedizione che sempre ci mettono; dall’allestimento dei gazebo e dei tavoli, alla preparazione dell’ottimo pranzo (menu a base di affettati e sottaceti, lasagne, arrosto, salamella e patate fritte, gelato), alla lotteria alpina.

Scopo primo della grigliata è, come tutti gli anni, la beneficenza. Quest’anno si è deciso di devolvere la somma raccolta alla Banda “San Giovanni Bosco” di Bellinzago, che necessita di fondi per l’acquisto di divise e strumenti per i numerosi giovani che stanno studiando e che si sono appena uniti al gruppo dei “veterani”; questo è anche un segno di riconoscenza dei nostri alpini verso il complesso bandistico, che non fa mai mancare la propria presenza alle diverse manifestazioni ufficiali che gli alpini organizzano durante l’anno.

Mauro Boles

Clip Video

{mp4}Grigliata_Benefica_2015{/mp4}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.