Skip to content Skip to footer

Grigliata Benefica 2013

Grigliata Benefica 2013

7 luglio 2013

Alcuni degli Alpini impegnati durante la giornata

Come ormai ogni estate, anche quest’anno si è svolta, domenica 7 luglio, la Grigliata a scopo benefico organizzata dal Gruppo Alpini di Bellinzago. Quest’anno è stata scelta una nuova location: i circa 180 partecipanti sono stati infatti accolti alla Cà Bianca del sig. Frattini alla Badia di Dulzago, dove circa una ventina di volontari, tra Alpini e Amici, già da alcuni giorni avevano lavorato alacremente per allestire i gazebo con le tavolate e tutta l’attrezzatura necessaria per preparare un pranzo per un così alto numero di persone.

Il pranzo è stato ottimo. Si è iniziato con gli antipasti, per poi proseguire con il primo, il secondo, il formaggio, fino ad arrivare al dolce e al caffè, serviti a pomeriggio ormai inoltrato, che hanno permesso a tutti i convenuti di trascorrere l’intera domenica pomeriggio in compagnia ed allegria. Ad allietare ulteriormente la giornata, la lotteria alpina, l’incanto delle offerte e, al termine, qualche canto alpino, intonato dal capogruppo Roberto Vecchio assieme a qualche “coraggioso”, ai quali si sono poi uniti a ruota tutti i presenti.

Quindi, è cambiata la location, ma non lo scopo del pranzo che, come tutti gli anni, resta essere quello della beneficenza. L’intero utile della giornata è stato destinato alla Parrocchia di Bellinzago, come contributo per le ingenti spese che deve sostenere per i restauri della Chiesa Parrocchiale, che, ricordiamo, è stata progettata e costruita da Alessandro Antonelli. Anche il Parroco, don Pierangelo Cerutti, presente alla grigliata, dopo la benedizione del pranzo ha ringraziato gli Alpini per la decisione adottata di devolvere questi fondi alla Parrocchia.

Come sempre un grazie doveroso va a tutti coloro che hanno collaborato, col sudore (e non in senso metaforico, visto il caldo di questi giorni), per la buona riuscita di questa manifestazione.

Mauro Boles

{igallery id=”9120″ cid=”199″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.