Skip to content Skip to footer

Gita Sociale in Val Tidone 2017

Gita Sociale in Val Tidone

12 febbraio 2017

 

Gli Alpini del Gruppo di Novara che hanno partecipato alla gita

Domenica 12 febbraio è stata una giornata uggiosa ma ricca di allegria per i soci del Gruppo Alpini di Novara. Per iniziare bene l’anno, approfittando dell’esigenza di rifornire la cantina della nostra baita, abbiamo organizzato una gita cultural-enogastronomica nella Piacentina Val Tidone.

Una trentina di soci e relative famiglie hanno così raggiunto con comodo bus privato Borgonovo Val Tidone, principale centro della omonima valle, molto nota per la pregevole produzione vinicola. Interessantissima la visita guidata alla Cantina Sociale della valle dove modernità e tradizione formano un perfetto connubio che si traduce nella realizzazione di prestigiose etichette sia di rossi che di bianchi e bollicine.

Dopo un adeguato rifornimento sia per il gruppo che per i singoli soci, ci siamo ritemprati dalle fatiche della visita prima con un aperitivo e degustazione offertoci dai gentilissimi collaboratori della cantina e successivamente all’agriturismo Il Viandante (opportunamente segnalatoci dal locale Gruppo Alpini) ove abbiamo potuto gustare in compagnia un magnifico ”Rancio Alpino” a base di specialità locali cucinate magistralmente dallo Chef, nonché proprietario del locale… guarda caso, ex Ufficiale del 79° Corso AUC  Gr. Art. Mont. Bergamo.

In attesa dei prossimi importanti impegni che ci attendono, una pausa dal ”duro lavoro” era proprio indispensabile. Un ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno condiviso una bella giornata in puro spirito Alpino.

 

G. Minoggio

 

 

Galleria Fotografica

{igallery id=”2980″ cid=”465″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

 

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.