Skip to content Skip to footer

Giornata del Ricordo 2017

Giornata del Ricordo 2017

10 febbraio 2017

 

Gli Alpini novaresi presenti alla Commemorazione

Il Comitato ANVGD ha commemorato il Giorno del Ricordo venerdì 10 febbraio 2017, nella Chiesa della Sacra Famiglia al Villaggio Dalmazia, nella quale è stata celebrata una S. Messa di suffragio in ricordo delle vittime delle Foibe e dei 350.000 italiani esuli da Fiume, Istria e Dalmazia.

La partecipazione è stata notevole, con la rappresentanza del Prefetto, del Sindaco del Comune di Novara, del rappresentante della Provincia, di Associazioni d’arma, di personalità civili e militari, un considerevole gruppo di Labari e Bandiere, con i Gonfaloni della Città e della Provincia di Novara. Dopo la Santa Messa il corteo si è spostato in prossimità della lapide a ricordo dei nostri Martiri per la deposizione di corone ed un trombettiere ha suonato il silenzio.

Il Gruppo di Novara era presente con il gagliardetto ed il Vessillo in rappresentanza della Sezione di Novara con il Consigliere Lorenzo Cavallaro e un nucleo di Alpini Novaresi.

 

Un momento della Commemorazione

 

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.