Skip to content Skip to footer

Gemellaggio con il Gruppo di Pieve di Cadore

Gemellaggio con il Gruppo di Pieve di Cadore

16 febbraio 2019

 

Foto di gruppo

Sabato 16 febbraio il Gruppo Alpini di Oleggio si è recato in Veneto per la cerimonia di Gemellaggio con il Gruppo di Pieve di Cadore.
In mattinata, accompagnati da uno splendido sole, la sosta alla diga del Vajont e poi una passeggiata per le vie di Erto vecchia.

L’incontro con il gruppo locale ha avuto luogo sul sagrato della chiesa di Pieve; gli alpini, tutti insieme, hanno partecipato alla S. Messa e poi hanno reso omaggio al Monumento ai Caduti.
Dopo un conviviale aperitivo, il via ai festeggiamenti presso l’Hotel Bellavista di Calalzo. La sala, addobbata con centinaia di bandiere tricolore e penne alpine, era gremita da più di cento persone.
In un clima di serena allegria, i due capigruppo si sono scambiati i gagliardetti e hanno suggellato la loro amicizia, alla presenza del Presidente di Sezione e del Sindaco di Pieve di Cadore. Amicizia di lunga data grazie agli Alpini Silvano Gambalonga e Fabio Vandoni.

A sostegno della popolazione colpita dal maltempo, il Gruppo di Oleggio ha offerto una somma di 1000 euro che verrà impiegata per la sistemazione del tetto della palestra. A tutti i partecipanti alla cena è stata data una confezione di riso della Riseria Salsa, molto gradita.
La mattina seguente la visita alla bella sede in legno, in cui gli Alpini si sono nuovamente e piacevolmente incontrati e lasciati con rammarico ma con la promessa di incontrarsi in occasione della festa del gruppo di Oleggio a giugno.

 

Gianpaolo Sonzini

 

 

Galleria Fotografica

{igallery id=”6242″ cid=”615″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.