Skip to content Skip to footer

Foresto Sesia 2011

Festa di Foresto Sesia 2011

16 agosto 2011

I Gruppi di Oleggio, Marano Ticino, Castelletto Sopra Ticino e Novara a Foresto Sesia per festeggiare i 50 anni di fondazione del locale Gruppo Alpini.

I "novaresi" che hanno partecipato alla manifestazione

A festeggiare i 50 anni di Costituzione del Gruppo sono arrivati a Foresto Sesia il 16 agosto numerosi vessilli e gagliardetti con al seguito una nutrita compagine di penne nere, fra le quali alcune appartenenti a Gruppi della nostra Sezione e precisamente: Novara, Oleggio, Marano Ticino e Castelletto Sopra Ticino. Era pure presente il Consigliere Sezionale Gandolfini Aldo.

Con l’occasione, durante la S. Messa, celebrata sul sagrato del Santuario che si trova di fronte alla sede del Gruppo di Foresto, è stato benedetto il nuovo gagliardetto. Le mogli degli alpini hanno infine donato ai loro mariti, al termine della cerimonia religiosa, tende ricamate con il logo ANA, per abbellire i locali utilizzati per l’attività sociale,.

Come abitualmente accade nelle nostre manifestazioni, tutta la giornata è stata caratterizzata da grande allegria e spensieratezza. Anche coloro che vi hanno partecipato per la prima volta  si sono dichiarati pienamente soddisfatti della giornata passata in compagnia delle penne nere.

Arturo Zaino

{igallery id=”2547″ cid=”104″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.