Skip to content Skip to footer

Festa Varallo Sesia 2011

Partecipazione alla Festa del Gruppo di Varallo Sesia

26 giugno 2011

 

I Gruppi di Oleggio e Marano Ticino all Festa

Domenica 26 giugno una rappresentanza dei Gruppi di Oleggio e Marano Ticino si è recata a Varallo Sesia, località “ai Gerbidi” per partecipare alla festa che tutti gli anni tale Gruppo organizza in una amena località situata a circa 700 mt. di altitudine sui monti valsesiani sovrastanti la città di Varallo.

I nostri Alpini, che partecipano spesso alle feste alpine della Valsesia, quindi ben conosciuti dalle penne nere locali, sono stati accolti con grande cordialità.

La S. Messa è stata celebrata in una piccola ma accogliente chiesetta. Poi ci si è recati a onorare i caduti come prevedono le nostre consuetudini.

Quindi ci si è accomodati per il pranzo, molto curato e conforme alle tradizioni culinarie delle nostre montagne. È stata una eccellente occasione per passare una giornata in amicizia e spensieratezza. Al pomeriggio, prima di risalire sulle auto una foto ricordo, quindi il rientro a casa.

Arturo Zaino

{igallery id=”1580″ cid=”89″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.