Skip to content Skip to footer

Festa Sezionale di Asti 2015

Festa Sezionale di Asti 2015

7 giugno 2015

Un Momento del Corteo

Rocca d’Arazzo, un piccolo borgo posto sulle colline che sovrastano il Tanaro, con un belvedere mozzafiato verso la città di Asti e verso le Alpi, ha ospitato nella giornata di domenica 7 giugno la 27ª Festa della Sezione di Asti in coincidenza con il 20° anno di fondazione del Gruppo locale.

Giornata all’insegna del gran caldo che ha visto la gioiosa invasione delle Penne Nere astigiane, oltre 2000 alpini (fonte La Stampa); grandioso il preludio all’Alzabandiera con il tricolore portato dal cielo da quattro paracadutisti, autentici campioni, che hanno dato vita ad uno spettacolo davvero unico disegnando anche il tricolore con fumogeni verde, bianco e rosso suscitando l’ammirazione di tutti i presenti.

La giornata è poi continuata con gli Onori ai Caduti, le allocuzioni delle autorità presenti che hanno richiamato tutti al lavoro di preparazione necessario per organizzare una grandiosa Adunata Nazionale prevista per l’anno prossimo a maggio.
Presente oltre al Presidente Blengio ed al Consigliere Nazionale Pighin anche l’altro Consigliere Nazionale Cailotto presidente del Comitato Organizzatore dell’Adunata Nazionale.
La Santa Messa ha concluso la parte ufficiale della manifestazione a cui è seguito il rancio alpino nel pala-tenda del piccolo paese.

A rappresentare la Sezione di Novara il Vicepresidente Mario Gallina che ha scortato il Vessillo portato dal Consigliere Marco Caviggioli.

Marco Caviggioli

Galleria Fotografica

{igallery id=”5202″ cid=”297″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”30″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.