Skip to content Skip to footer

Festa Gruppo di Arborio 2011

Festa del Gruppo di Arborio 2011

4-5 giugno 2011

 

Anche quest’anno il Gruppo di Arborio (Sezione di Vercelli) ha programmato la sua festa. Tale Gruppo, molto attivo, sabato 4 giugno ha organizzato la cena denominata “tutto pesce della Versilia”. Il pesce è stato cucinato dal Gruppo Alpini di Viareggio. L’iniziativa, che si ripete da parecchi anni, anche stavolta ha registrato il tutto esaurito.

Domenica 5 giugno, purtroppo ed a causa del cattivo tempo, il programma ha dovuto subire un drastico ridimensionamento. Dopo l’alzabandiera, è stata effettuata la commemorazione del 150° dell’Unità d’Italia. Quindi il Gruppo di Arborio si è gemellato, con reciproco scambio di doni, con i Gruppi di Carvico (Sez. di Bergamo), di Masone (Sez. di Genova) e di Viareggio (Sez. di Pisa – Lucca – Livorno). Al termine la Santa Messa, quindi il pranzo presso la Sede del Gruppo. Alla cerimonia è stata registrata la presenza di 5 vessilli alpini e 23 gagliardetti.

La Sezione di Novara era rappresentata dal Consigliere Aldo Gandolfini. Erano pure presenti i Gruppi di Romentino, Cameri, Recetto, Oleggio e Marano Ticino.

 

Arturo Zaino

{igallery id=”4637″ cid=”79″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.