Skip to content Skip to footer

Festa di Paspardo 2014

Festa di Paspardo 2014

10 agosto 2014

 

Gli Alpini del gruppo di Novara presenti alla Festa di Paspardo

Domenica 10 agosto, come da tradizione consolidata, si è tenuta a Paspardo (BS) l’annuale festa organizzata dal locale Gruppo ANA, in occasione della 44° Traversata Alpina in memoria di tutti gli Alpini “andati avanti” e dei caduti nel lavoro in miniera.

Era presente una delegazione del Gruppo di Novara (gemellato con Paspardo) guidata dal capogruppo Marco Mauro con Vessillo Sezionale e Gagliardetto.

Numerosissima la partecipazione di Alpini provenienti da tutta Italia con un grande numero di Vessilli sezionali Presenti unitamente a rappresentanze estere, su cui spiccavano le delegazioni di Sud Africa, Brasile, Melbourne ed Uruguay.

La giornata è cominciata con il tradizionale sfilamento per le vie del paese, cui è seguita la Messa al campo officiata dal ”nostro” Don Tino Temporelli, per concludersi con bei momenti di sincera “Alpinità” durante il rancio preparato per i partecipanti.

Un particolare ringraziamento alla popolazione di Paspardo, alle autorità Comunali ed al grande Capogruppo locale Piero per la calorosa accoglienza.

 

G. Minoggio

 

{igallery id=”8805″ cid=”242″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

 

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.