Skip to content Skip to footer

Festa di Gruppo 2019

Festa di Gruppo 2019

7 aprile 2019

Onori ai Caduti

Il 7 aprile 2019, sfidando la pioggia battente della mattinata, si è svolta la sfilata per la Festa Annuale del Gruppo Alpini di Castelletto Sopra Ticino a cui hanno partecipato tutti i Gruppi della Sezione di Novara con i loro Gagliardetti ed i Gruppi Alpini amici di Dormelletto e Borgo Ticino.
Accompagnati dalla Bandella Alpina del Lago Maggiore era con noi il nuovo Presidente della Sezione di Novara Marco Caviggioli con il Past President  Antonio Palombo.

Hanno sfilato assieme a noi alpini,  l’Amministrazione Comunale,  il 1° Mar. Raddi in forza alla Caserma Babini, il Maresciallo dei Carabinieri di Castelletto S. Ticino, la Croce Rossa di Arona ed i Volontari della Protezione Civile “Ticino 94”.
Con grande emozione durante l’intera sfilata abbiamo portato la bandiera tricolore che ha sventolato lo scorso anno a Kabul, gentilmente donata al nostro Gruppo Alpini dal 1° Mar. Raddi Vincenzo.

Dopo l’Alzabandiera sono state deposte le tre corone al Parco delle Rimembranze, all’Arco dei Caduti dell’Ultima Guerra, al Porto sul Monumento 5 Martiri ed una corona all’Entrata del Cimitero in ricordo di “Tutti gli Alpini Andati Avanti”.
Risaliti poi verso il Centro Paese, la mattinata si è conclusa con la Santa Messa officiata da Don Fabrizio e la lettura della “Preghiera dell’Alpino”.

Nel primo pomeriggio si è svolto il Pranzo Alpino con l’immancabile Polenta e Vino Rosso allietato dalle gioiose note della Bandella Alpina del Lago Maggiore.
La Festa ha avuto la sua conclusione alle 17:30 con il doveroso saluto dell’Ammainabandiera.

Galleria Fotografica

{igallery id=”6083″ cid=”623″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”30″}

Locandina dell'evento

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.