Skip to content Skip to footer

Festa di Gruppo 2012

Festa di Gruppo 2012

22 aprile 2012

 

Domenica 22 aprile 2012 si è tenuta la Festa del Gruppo Alpini di Cameri alla quale hanno partecipato, nonostante condizioni meteorologiche incerte, il Presidente della Sezione di Novara con il vessillo, Il Sindaco del Comune di Cameri con il gonfalone, i Vessilli di Associazioni d’Arma e numerosi alpini con i gagliardetti dei loro Gruppi.

Dopo lo squillo d’Attenti, la cerimonia è iniziata con l’Alzabanbiera e il corteo, guidato dalla “Banda Magherita” di Cameri, si è snodato per le vie cittadine, accolto con la rituale simpatia dei cameresi, fino al monumento ai Caduti e, proseguendo, fino alla piazza nella quale è collocato il monumento dedicato agli Alpini per le deposizioni delle rispettive corone.

Il corteo, successivamente, si è incamminato verso al Chiesa Parrocchiale  per la S. Messa officiata da Don Tarcisio Vicario ed accompagnata dal coro “Lo Scricciolo” di Cameri; la cerimonia si è conclusa con il canto “Signore delle Cime”, eseguito dal coro, e la  “Preghiera dell’Alpino”.

La festa è proseguita, presso l’area mercato, dove gli alpini con i loro familiari ed amici hanno consumato, in allegria e semplicità, il rancio alpino.

Mario Gallina

{igallery id=”719″ cid=”145″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.