Skip to content Skip to footer

Festa 2014 – Il Racconto

Festa del Gruppo di Romentino 2014

12 ottobre 2014

 

Il Gruppo di Romentino con il Presidente Palombo

Domenica 12 ottobre il Gruppo Alpini di Romentino intitolato alla Med. D’Arg. V.M. Pietro Orlandi ha rispettato la tradizione annuale della Festa del Gruppo.

Alla cerimonia erano presenti  i Vessilli della Sezione di Casale Monferrato e di Vercelli e numerosi gagliardetti dei Gruppi della Sezione e di altre Sezioni vicine, con in testa il Presidente della Sezione di Novara Antonio Palombo, il sindaco di Romentino Alessio Biondo e alcuni membri dell’Amministrazione Comunale. Sulle note della Bandella Alpina del Lago Maggiore il corteo ha percorso le vie del paese con l’omaggio al Monumento ai Caduti  e all’Alpino, seguito poi dalla messa celebrata dell’Arciprete don Luigi  Marchetti (che ha rimarcato i valori della disponibilità e dell’altruismo sempre presenti nell’A.N.A.) e accompagnata dalla Corale “Pier Luigi da Palestrina”.

Al termine il tradizionale pranzo presso il Centro Culturale.
Siamo soddisfatti della riuscita della manifestazione e dalla buona partecipazione degli alpini, che hanno voluto onorare il nostro Gruppo con la loro presenza.
Purtroppo quest’anno un velo di  tristezza è sceso sulla festa a causa della scomparsa, avvenuta due giorni prima, della madrina del Gruppo, Maria Manenti, vedova della Med. D’Arg. V.M. Pietro Orlandi, madrina sin dall’inaugurazione del Gruppo, avvenuta 33 anni fa, al quale non ha mai fatto mancare la sua presenza; ci è sempre stata vicina in ogni occasione, in prima fila, a tutte le manifestazioni del Gruppo.

 

Riccardo Garavaglia

 

Galleria Fotografica

{igallery id=”3498″ cid=”263″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”50″}

 

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.