Skip to content Skip to footer

Festa 2012 – Il Racconto

Festa del Gruppo di Romentino 2012

9-10 giugno 2012

 

Due giorni di festa con le penne nere. Il 9 – 10 giugno il Gruppo Alpini di Romentino ha rispettato la tradizione annuale, anticipando però la manifestazione solitamente in programma ad ottobre, a causa del grande evento in programma il 6 – 7 ottobre, quando Novara ospiterà il Raduno del 1° Raggruppamento.

La festa si è svolta secondo il consueto copione, sabato sera la cena con serata danzante e domenica il clou della manifestazione, alla presenza di diversi gruppi alpini della Sezione e di altre Sezioni e con la presenza del Presidente della Sezione di Novara Antonio Palombo, del Sindaco di Romentino Ing. Paglino Gianbattista e dell’Amministrazione Comunale, sulle note della Fanfara Valle Elvo si è svolto il corteo attraverso le vie cittadine con l’omaggio ai Monumenti ai Caduti e all’Alpino, poi la Messa celebrata dal Parroco Don Luigi Marchetti e accompagnata dalla Corale “Pier Luigi da Palestrina”. Per concludersi poi al Centro Culturale con il pranzo ufficiale.

Riccardo Garavaglia

 

{igallery id=”3833″ cid=”158″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”50″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.