Skip to content Skip to footer

Festa 2011

Grande successo per la Festa degli Alpini Oleggesi

Festa del Gruppo di Oleggio

Sabato 3 e domenica 4 settembre è stata celebrata la Festa del Gruppo Alpini di Oleggio.

Sabato sera, presso il Teatro Comunale, si è tenuto il concerto eseguito dalla Fanfara Valle Elvo di Ponderano. La cittadinanza ha risposto con entusiasmo all’invito di partecipazione e i posti disponibili sono stati quasi tutti occupati. L’esecuzione musicale è stata accompagnata da moltissimi applausi e, al termine, la fanfara ha dovuto concedere il bis. Al termine, come è consuetudine nelle manifestazioni degli Alpini, è stato suonato l’inno nazionale, accompagnato dal canto delle persone presenti.

Domenica mattina, le penne nere non si sono fatte spaventare dai capricci del tempo e, nonostante qualche sprazzo dispettoso di pioggia, la cerimonia è stata effettuata come da programma.
Oltre alle rappresentanze delle Sezioni Alpini di Domodossola, Vercelli e Novara, è stata registrata la presenza di numerosi Gruppi provenienti dalle Sezioni Valsesiana, Biella, Vercelli e Novara. Erano pure presenti le altre associazioni d’arma e di volontariato oleggesi. In particolare va segnalata la presenza del nostro Presidente Antonio Palombo, del Sindaco di Oleggio, del Vice Sindaco e di numerosi altri rappresentanti della Amministrazione Comunale. Alla sfilata hanno pure partecipato l’Assessore della Provincia di Novara Claudio Nava ed i Sindaci di Marano Ticino e Mezzomerico. Lo sforzo organizzativo del Gruppo di Oleggio è stato ricompensato dalla massiccia adesione sia di autorità civili, che di Alpini ed altre associazioni, alla loro cerimonia.

Arturo Zaino

{igallery id=”1828″ cid=”105″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.