Skip to content Skip to footer

Festa 2010

Festa del Gruppo Alpini di Romentino

2010

 

Due giorni di festa il 18 – 19 Settembre 2010 per il Gruppo Alpini di Romentino, in anticipo di qualche settimana rispetto al periodo abituale, causa altri eventi relativi agli alpini programmati per i primi di ottobre.

La festa è iniziata al sabato sera con la cena e l’intrattenimento musicale, con una buona presenza di pubblico.

Domenica il clou della manifestazione, presenti i gagliardetti dei Gruppi della Sezione di Novara e di altri Gruppi di Sezioni del Piemonte e della Lombardia, con un buon numero di alpini al seguito, guidato dal Presidente Sezionale Antonio Palombo, dai vicepresidenti e diversi consiglieri, dal Sindaco di Romentino Ing. Gianbattista Paglino con l’Amministrazione comunale, sulle note della Fanfara Alpina VALLE ELVO si è svolto attraverso le vie del paese il corteo, con l’omaggio al Monumento ai Caduti e al Monumento all’Alpino, per poi concludersi con la partecipazione alla messa celebrata dall’Arciprete don Luigi Marchetti e accompagnata come ormai da diversi anni dalla Corale “Pier Luigi da Palestrina”, a cui va il nostro ringraziamento per la partecipazione.

Al termine gli alpini si sono ritrovati presso il salone del Centro Culturale “Pio Occhetta” per il pranzo ufficiale preparato dai volontari delle penne nere, della Pro Loco e dell’Avis. La festa è proseguita nel pomeriggio con l’esibizione della Fanfara Alpina Valle Elvo.

Per il prossimo anno oltre alle solite manifestazioni che già organizziamo, saremo impegnati anche nelle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia e a preparare i festeggiamenti per il 30° Anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Romentino.

 

R. Garavaglia

 

{igallery id=”4695″ cid=”14″ pid=”2″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.